La Storia Infinita: ufficiale la notizia del remake

La Storia Infinita: ufficiale la notizia del remake

di Valentina Isernia

Già dal 2022 si parlava di un’agguerrita lotta per l’acquisto dei diritti. Ora  Variety lo annuncia in maniera ufficiale: ad accaparrarseli è stata la See-Saw Films, casa di produzione cinematografica con sede nel Regno Unito e in Australia, fondata nel 2008. Specializzata in adattamenti di romanzi e opere teatrali (Il Discorso Del ReShame, Mr.Holmes: Il Mistero Del Caso IrrisoltoMacbeth e The Father). lavorerà di concerto con la Michael Ende Productions, e sarà il film più costoso della compagnia e il primo di una saga.

Iain Canning, il produttore del nuovo adattamento di La Storia Infinita, si è espresso sul progetto attraverso queste parole:

“La storia è attuale e senza tempo, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in un modo nuovo. E parte della particolarità del libro è che puoi ritornarci in epoche diverse della tua vita e trovare diversi livelli di significato. Quindi, è meraviglioso avere questa opportunità di creare una nuova prospettiva che avrà nuovi livelli e significati. Crediamo semplicemente che ogni generazione meriti il ​​proprio viaggio in Fantasia.”

 

Si tratterà del terzo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Michael Ende dopo l’iconico film degli anni ’80 di Wolfgang Petersen, costato all’epoca 25 milioni di dollari. La pellicola, a cui sono seguiti due sequel, è ancora oggi un cult difficilmente sostituibili nell’immaginario collettivo di tutto il mondo.

 

Attenzione a toccare i mostri sacri della cultura pop degli anni ’80.