Le date delle principali uscite streaming del mese di marzo sulle più utilizzate piattaforme: Netlix, Prime Video e Disney+
a cura della redazione
Netflix
1 marzo
- Modern Family S11: ultima stagione.
- La mia Diabolica Amica: una commedia tedesca. Lilith è una giovane ragazza che vive isolata in un grattacielo di Francoforte, ha solo contatti col mondo esterno via internet. In realtà Lilith è una ragazza speciale, è la figlia del diavolo, libera di fare cattiverie nel mondo solo tramite computer.
- Riverdale S4: La stagione inizia con la puntata tributo dedicata a Fred Andrews, Luke Perry. Dalla seconda puntata si inizia ad entrare nel vivo della trama: tramite diverse scene di flash-forward viene ricostruito quello che è successo durante la notte dello “spring break”
- Shaun vita da Pecora S1: La serie è nata come uno spin-off dei fortunati cortometraggi animati sulla coppia Wallace e Gromit, incentrato sulla pecora Shaun.
4 marzo
- Pacific Rim – la zona oscura: Abbandonati, due fratelli adolescenti di nome Taylor e Hayley partono alla disperata ricerca dei genitori scomparsi e imparano da soli a pilotare uno Jaeger malconcio e in disuso.
8 marzo
- Bombay Rose: il nuovo film animato che racconta la storia romantica di una giovane donna che cerca di scappare da un matrimonio forzato per cercare di trovare una nuova vita per se stessa.
12 marzo
- La coppia quasi perfetta: Tratta dal romanzo di John Marrs, questa serie tv Netflix sulle relazioni sentimentali parte da un’incredibile premessa: e se potessimo trovare il partner ideale con un test del DNA?
- Yes Day: una nuova commedia che prende spunto dal film di Jim Carrey “Yes Man”. La trama gira intorno alla vita di due genitori che decidono di dire sì a ogni richiesta dei loro figli.
14 marzo
- Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetta di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si sarebbero prospettati.
15 marzo
- Love, Death & Robots – Secondo Volume
16 marzo
- Waffles + Mochi: L’ex-first lady Michelle Obama in una storia che racconta il cibo ai più piccoli, per far comprendere che il cibo non è solo quello che si trova tra gli scaffali del supermercato.
- Formula 1: drive to survive: i fan della F1 tornano ancora una volta dietro le quinte per osservare da vicino i piloti e le scuderie che si contendono la vittoria in un’annata senza precedenti. I tifosi hanno accesso inedito alla stagione 2020, in cui la Formula 1 ha subito un’improvvisa battuta d’arresto a causa del Covid-19.
- Sky Rojo: è la nuova serie di Alex Pina, autore de “La casa di carta”.
26 marzo
- Bad Trip: In questa commedia con telecamera nascosta, due amici in viaggio per New York trascinano un pubblico inconsapevole nei loro scherzi.
- Gli irregolari di Baker Street: serie ambientata nella Londra vittoriana, la serie segue una banda di adolescenti problematici spinti a risolvere crimini dal sinistro dottor Watson e dal suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes. Mentre i casi prendono una terribile piega soprannaturale ed emergono poteri oscuri.
Prime
1 marzo
- Men in Black II
- La guerra dei mondi
- The Truman Show
- Mean Girls
- Chiamami col tuo nome
5 marzo
- Il principe cerca figlio: Re Akeem dopo essere stato incoronato, intraprende una nuova ed esilarante avventura che lo porta ad attraversare il globo partendo dalla meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.
10 marzo
- The Rental: Due coppie in una vacanza sulle rive dell’oceano iniziano a sospettare che il padrone della casa apparentemente perfetta che hanno affittato li stia spiando. Ma non ci vuole molto per trasformare quello che doveva essere un festivo weekend fuori porta in qualcosa di molto più sinistro
15 marzo
- Quello che tu non vedi: Adam (Charlie Plummer, Premio Marcello Mastroianni come miglior attore emergente a Venezia 74° per Lean on Pete) è un adolescente brillante ma introverso, con il sogno nel cassetto di diventare chef. Adam soffre di allucinazioni visive e vive circondato da amici immaginari che si presentano nei momenti meno opportuni.
18 marzo
- ACQUISTO o NOLEGGIO – Zack Snyder’s Justice League: dopo la morte di Superman, Batman e Wonder Woman reclutano Flash, Aquaman e Cyborg per formare la Justice League e proteggere il mondo da Steppenwolf e dal suo esercito di Parademoni, che cercano le tre Scatole madri. Snyder ha annunciato che, solo nelle sale cinematografiche, il film sarà intervallato da dieci minuti musicali, pensati come pausa durante le oltre quattro ore di visione.
26 marzo
- Invincible: una serie tv d’animazione per adulti creata da Robert Kirkman e basata sul suo fumetto omonimo. Al centro c’è il diciassettenne Mark Grayson che deve convivere col fatto di essere il figlio del più grande supereroe di tutti i tempi Omni-man
- La Templanza: un drama romantico basato sull’omonimo romanzo di successo di María Dueñas (The Time in Between) ambientato alla fine del XIX secolo. Racconta la storia di Soledad Montalvo una donna che ha costruito da sola le sue fortune e di un uomo, Mauro Larrea, che incontra in un tempo e un luogo affascinanti.
29 marzo
- Conan il ragazzo del futuro S1: in questo cartone animato diretto da Hayao Miyazaki è facile distinguere il bene (i contadini, la natura) dal male (l’industria e le macchine) anche se molte persone cambiano aiutando il protagonista nella lotta alle macchine, responsabili della guerra che ha devastato la Terra.
30 marzo
- Eureka Seven S1: Renton ha quattordici anni e pensa di vivere una vita noiosa, ma un giorno un enorme robot meccanico, il Nirvash, fa un atterraggio d’emergenza nel cortile dell’officina del nonno, in cerca disperata di riparazioni. Alla guida c’è una sua coetanea: la bellissima quanto enigmatica Eureka.
Disney+
5 marzo
- CON ACCESSO VIP – Raya e l’ultimo drago: molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata.
- WandaVision: ultimo episodio.
- Grand Budapest Hotel: Il film racconta in maniera ironica e pittoresca le avventure di Gustave, leggendario concierge del più famoso grand hotel d’Europa, il Grand Budapest, e del suo fidato fattorino Zero Moustafa.
19 marzo
- The Falcon & the Winter Soldier: la coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza.
- Conan il barbaro
26 marzo
- Pixar – Dietro le quinte:
- Il cigno nero
- Romeo+Giulietta di William Shakespeare: La celebre opera di Shakespeare è rivisitata in chiave moderna,
- L’amore ai tempi del Corona: Star Original. La serie racconta quattro storie intrecciate tra loro e toccate dalla pandemia covid-19.
- Genius S1 – Einstein: questa prima stagione racconta due periodi della vita di Albert Einstein: il primo come un impiegato di brevetti che lotta per ottenere una posizione di insegnamento e un dottorato, il secondo come scienziato rispettato per lo sviluppo della teoria della relatività.
- Genius S2 – Picasso: seconda stagione. Vediamodue periodi della vita di Pablo Picasso: il primo da giovane alla scoperta del suo talento, il secondo da celebre artista alle prese con l’ascesa del fascismo ed il prezzo della fama mondo.