Le date delle principali uscite streaming del mese di gennaio sulle più utilizzate piattaforme: Netlix, Prime Video e Disney+
a cura della redazione
Netflix
1 gennaio
- Cobra Kai S3: in uscita una settimana prima del previsto! È una delle serie tv originali più attese della piattaforma: insieme a William Zabka e Ralph Macchio tornano altri due personaggi che hanno fatto parte dei film di Karate Kid.
- What Happened to Mr. Cha? Una commedia coreana (ma ci fidiamo del loro senso dell’umorismo?) un attore si aggrappa al proprio passato glorioso, finché un brusco scossone lo costringe ad affrontare la realtà.
- Spider-Man – la trilogia completa
- Minimalismo: Il meno è ora: film documentario che racconta come vivere eliminando il superfluo.
- My Hero Academia S2
- The Cuphead Show! Serie animata nata dall’omonimo videogioco di successo.
2 gennaio
- Rocketman: Elton John depresso e stanco di alcol e droghe, decide di recarsi in riabilitazione per confrontarsi e riuscire a star bene, iniziando così a parlare al gruppo della sua vita attraverso flashback musicali e colorati.
5 gennaio
- Storia delle parolacce: la aspettavamo (non solo io, vero?) ed eccola qui! Nicolas Cage conduce questa serie spassosa e orgogliosamente scurrile che esplora le origini delle più note parolacce inglesi.
7 gennaio
- Victoria & Abdul: basato sull’omonimo libro di Shrabani Basu, il film racconta la storia vera dell’amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim.
- Auguri per la tua morte: l’ho inserito per dirvi che se non avete tempo di guardarlo non vi perderete nulla…
- Pieces of a Woman: film prodotto da Martin Scorsese. È la storia profondamente personale e straziante di una donna che impara a convivere con il dolore causato da una perdita.
8 gennaio
- Lupin – Parte prima: serie con protagonista Omar Sy, ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia.
- Azizler: film turco. Nel pieno di una crisi di mezza età, Aziz cerca una via d’uscita da un lavoro monotono, amici solitari e famiglia.
10 gennaio
- Brooklyn Nine-Nine S6: avete 10 giorni di tempo per recuperare le scorse 5 stagioni della serie poliziesca più divertente di sempre.
15 gennaio
- Dawson’s Creek – tutte le stagioni
- Outside the Wire: finalmente un film di fantascienza! Nel prossimo futuro, un pilota di droni inviato in una zona di guerra si ritrova accoppiato con un ufficiale androide top-secret per fermare un attacco nucleare.
- Doppio papà: mentre la madre è all’estero, una diciottenne che vive da sempre in una comune hippie si avventura nel mondo reale per trovare il suo padre biologico.
- Disincanto S3: che dire? In molti l’hanno apprezzata ma io non sono riuscita a finire il primo episodio della seconda parte…
- Kuroko’s Basketball: un anime sul basket che racconta di una squadra dalle abilità molto sopra la media. L’ho detto che è giapponese, no?
16 gennaio
- The Nun: La vocazione del male
22 gennaio
- Fate: The Winx Saga S1: Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha sono un gruppo di teenager che studia e vive presso il miglior college per aspiranti fate.
- La tigre bianca: l’ambizioso autista di una ricca coppia indiana utilizza ingegno e astuzia per sfuggire alla povertà e diventare un imprenditore.
29 gennaio
- La nave sepolta: La pellicola, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Preston, narra degli scavi di Sutton Hoo avvenuti nel 1939, una delle più grandi scoperte della storia britannica.
- Alla scoperta di ‘Ohana:A Oʻahu per l’estate, due fratelli di Brooklyn si connettono con la loro eredità hawaiana.
Prime
Si aggiungono due nuovi canali a pagamento tra quelli disponibili su Prime Video, si tratta di Blaze Play e Crime+Investigation Play con titoli in catalogo dei canali presenti su Sky.
1 gennaio
- Goblin Slayer! S1: l’anime racconta le vicende del solitario Goblin Slayer e del suo braccio destro, una Sacerdotessa che lui stesso ha salvato.
- Inuyasha S5 S6 S7
- Made in Abyss S1: un anime che racconta le vicende di Riko, una ragazzina orfana di soli dodici anni e di Reg, un ragazzino robot, partiti verso l’unico luogo del mondo rimasto in esplorato: l’Abisso.
- Supernatural S13: ma ancora sta andando avanti?
- SpongeBob – Amici in fuga
- Transformers – L’ultimo cavaliere
3 gennaio
- I Am Greta: a partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, il regista segue Greta nella sua ascesa fino al suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela per parlare all’ONU durante il Summit sul clima.
- Mission: Impossible – Rogue Nation
- Paddington 2
- Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra
- Terminator Genisys
- Terminator Salvation
4 gennaio
- Sul più bello: Marta, tanto simpatica quanto bruttina, soffre dalla nascita di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto e come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore.
11 gennaio
- American Gods S3: Shadow cerca disperatamente di sfuggire a questo destino andando ad abitare nell’idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin. Scoprirà presto che le acque calme della cittadina hanno sorgenti profonde e oscure. Ovviamente una serie così bella non può non avere episodi settimanali…
- La Befana vien di notte
- Metti la nonna in freezer
15 gennaio
- Le avventure di Lupin III S1
- Le nuove avventure di Lupin III S1
- Robot S4: il capitolo finale della serie tv con Rami Malek.
- James May: Oh Cook! è una serie che parla di cucina ma vista dalla prospettiva di qualcuno che non sa veramente cucinare. Per la durata della serie James dimostrerà al pubblico che basta saper cucinare decentemente un paio di cose, per cucinare tutto.
- Sai tenere un segreto? Credendo che l’aereo stia per precipitare, Emma racconta tutti i suoi segreti al suo vicino di posto, nonché perfetto sconosciuto: il giovane CEO della compagnia per cui lavora… Avete riconosciuto lo stile di Sophie Kinsella?
22 gennaio
- Star Trek: Lower Decks S1: la nuova serie animata in dieci episodi Star Trek: Lower Decks si svolge nel 2380 e si concentra sull’equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos.
25 gennaio
- Ballo ballo: è una commedia musicale con i grandi successi di Raffaela Carrà ambientata negli sfavillanti anni ’70 in Spagna, periodo segnato anche da una rigida censura dei costumi.
Disney+
6 gennaio
- Onward – Oltre la Magia: quando i due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. La loro avventura sarà ricca di incantesimi magici, mappe misteriose e scoperte incredibili.
8 gennaio
- Marvel Studios – Legends: si tratta di un interessante ed appassionante viaggio all’interno delle storie dei vari eroi e villain Marvel protagonisti delle prossime serie. I primi due episodi saranno incentrati su Wanda Maximoff e Visione.
15 gennaio
- WandaVision: serie che unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe. La serie vede come protagonisti Wanda Maximoff e Visione che conducono vite di periferia idealizzate, ma presto iniziano a sospettare che non sia come sembra.
22 gennaio
- Pixar Popcorn: una simpatica collezione di mini-cortometraggi con i personaggi Pixar, protagonisti di nuove brevissime storie create da talentuosi animatori.
27 gennaio
- Amelia Earhart – una vita in volo: Bob Ballard di National Geographic si sta dirigendo verso una remota isola del Pacifico per risolvere un altro mistero che dura da molto tempo: la scomparsa di Amelia Earhart.
29 gennaio
- Le Cronache di Narnia – il Viaggio del Veliero: di ritorno a Narnia per unirsi al Principe Caspian per un viaggio sul maestoso vascello reale conosciuto come “Veliero dell’Alba” Lucy, Edmund e il loro cugino Eustace incontrano tritoni e draghi.