Le date delle principali uscite streaming del mese di settembre sulle più utilizzate piattaforme: Netlix, Prime Video e Disney+
a cura della redazione
Netflix
1 settembre
- Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween: un trio di amici trovano un vecchio baule ad Halloween, cosa potrebbe andare storto? Le creature dei romanzi di R. L. Stine continuano a prendere vita e combinare disastri anche in questo film.
- Al passo con i Kardashian S3 e S4: arrivano altre stagioni del reality che ci porta nella vita della famiglia Kardashian, per la felicità dei fan.
- I Segnalibri S1: alcune star leggono libri per bambini scritti da autori di colore, per sensibilizzare i più piccoli su uguaglianza, empatia e antirazzismo. Una serie preziosa, visti i tempi.
2 settembre
- Freaks – Una di noi: informata da un misterioso vagabondo, una tranquilla cuoca di una tavola calda scopre di avere superpoteri e… inquietanti complotti da svelare! Promette bene.
3 settembre
- Il giovane Wallander: serie di 6 episodi in cui dovrà affrontare il suo primo vero caso da poliziotto. Ah, lo sapevate che il personaggio è interpretato da Adam Palsson, vero?
- Was it love? S1: una nuova serie romantica coreana composta da 16 episodi, con al centro la vita di una madre single, che si trova a riscoprire l’amore.
4 settembre
- Away: l’astronauta Emma Green prende parte ad una missione verso Marte, una missione tanto rischiosa quanto affascinante e questo la porterà lontano dalla figlia adolescente e dal marito.
- Sto pensando di finirla qui: una giovane donna parte in viaggio con il suo nuovo ragazzo alla volta della fattoria di famiglia. Bloccata alla fattoria durante una tempesta di neve, la ragazza comincia a mettere in discussione tutto quello che sapeva sul suo compagno.
- Changeling: un film da recuperare. La trama si basa su eventi realmente accaduti a Los Angeles nel 1928, quando a una donna a cui è scomparso il figlio viene portato un altro bambino.
- La madre: pellicola horror prodotta da Guillermo del Toro. Serve altro?
10 settembre
- Julie and The Phantoms S1: insieme alla madre, Julie ha perso anche la passione per la musica. Quando tre fantasmi appaiono per risollevarle il morale, decide di formare una band assieme a loro.
15 settembre
- The Terminal: un altro film da recuperare assolutamente!
16 settembre
- Baby S3: ultima stagione di Baby Netflix. Ispirata allo scandalo delle baby squillo che coinvolse il quartiere Parioli di Roma.
- Le strade del male: loschi figuri incombono su un giovane (Tom Holland) intento a proteggere i suoi cari, in questa storia gotica, intrigante e carica di suspense. Sapete già che c’è pure un reverendo interpretato da Robert Pattinson?
17 settembre
- Django Unchained: da vedere almeno (altre) dieci volte!
18 settembre
- Ratched: serie drama/horror basata sul romanzo qualcuno volò sul nido del cuculo e sarà incentrata sulla figura dell’infermiera Mildred Matched, interpretata da Sarah Paulson.
- Jurassic world – Camp Cretaceous: La nuova serie animata di azione-avventura ambientato all’interno della stessa linea temporale del film Jurassic World (2015).
23 settembre
- Enola Holmes: finalmente! La più giovane dei fratelli Holmes intraprenderà un viaggio verso Londra che la porterà sulle tracce della madre scomparsa e ad investigare su una pericolosa cospirazione attorno a un giovane marchese.
27 settembre
- Le regole del delitto perfetto S5: c’è davvero qualcuno che la guarda ancora?
Prime
1 settembre
- Lost: tutte le 6 stagioni di una delle più belle serie tv. Una notizia fantastica per tutti gli appassionati, ma anche per tutti coloro che non l’hanno mai vista. Appuntamento da segnare sul calendario.
- Buffy l’ammazzavampiri: tutte le 7 stagioni. Ne vale la pena.
- I magnifici 7: remake dell’omonimo film. Un western dal cast corale in cui, tra i tanti, figurano Denzel Wasghington e Chris Pratt.
- Millennium – Uomini che odiano le donne
3 settembre
- My spy: JJ (Dave Bautista) è agente della CIA che viene degradato e si ritrova alla mercé di una intelligente ragazzina di nove anni di nome Sophie. Ci sarà da divertirsi.
4 settembre
- The Boys S2: ancora più forte e folle. I Boys in fuga dalla legge e i Supers a dargli la caccia. Si inizia con 3 episodi e si prosegue con un nuovo episodio ogni venerdì.
8 settembre
- Benvenuti a Marwen: per far fronte al trauma di aver subito un terribile pestaggio, Mark costruisce un villaggio per bambole in stile seconda guerra mondiale, in cui ricrea una sua visione degli eventi della sua vita .
10 settembre
- Sonic – Il Film: per i fan.
15 settembre
- Le avventure di Lupin III S1
- Le nuove avventure di Lupin III S1 S2 S3 e S4
- L’incorreggibile Lupin S1
- Lupin III – The First: recentissimo film d’animazione. Lupin III si allea con una donna chiamata Leticia, con lo scopo di sottrarre il diario di Bresson, che neanche suo nonno era riuscito a rubare.
.21 settembre
- Dragon Trainer: famosissimo titolo da recuperare. Primo capitolo della serie, racconta la storia di un gracile ragazzo, Hiccup, che fatica a dimostrare il suo valore in qualità di uccisore di draghi, ma lui è destinato a infrangere ogni tradizione.
25 settembre
- Fernando: questa docu-serie composta da 5 episodi mostra la passione di Alonso per le competizioni ai massimi livelli e la sua determinazione assoluta a vincere le gare sui più importanti circuiti internazionali.
Disney+
4 settembre
- Mulan: non sarà incluso nell’abbonamento ordinario ma richiederà un accesso VIP di 21,99 euro per essere visionato in anteprima
11 settembre
- L’Unico e Insuperabile Ivan: Ivan è un gorilla di 180 kg che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con altri animali. Ha pochi ricordi della giungla dove è stato catturato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente.
- Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: annunciato erroneamente a luglio.
25 settembre
- Il Richiamo della foresta: il film racconta del cane Buck e della suo incredibile viaggio attraverso la terra selvaggia dello Yukon in compagnia di John Thornton (Harrison Ford).