Le date delle principali uscite streaming del mese di giugno 2020 sulle più utilizzate piattaforme: Netlix, Prime Video e Disney+
a cura della redazione
Netflix
1 giugno
- Gremlins
- King Arthur –Il potere della spada: un cast stellare per un film un po’ meh. Imperdibile per gli amanti della leggenda di Artù e dei film, involontariamente, comici.
- LEGO Batman – Il Film: e niente bat-tutacce.
- Al passo con i Kardashian S1 e S2
- Ready Player One: non ha certo bisogno di presentazioni: recuperatelo!
- Rampage – Furia Animale: The Rock, serve altro?
- L’attacco dei giganti S3 pt2: la seconda parte della penultima stagione.
2 giugno
- Lo spelling di un sogno: documentario che segue quattro speranzosi concorrenti indo-americani nel più importante concorso nazionale di ortografia.
5 giugno
- Tredici S4: sì, un’altra ma sembra sia l’ultima. La stagione si svilupperà interamente intorno agli effetti delle morti di Bryce e di Monty. Al centro della scena c’è sempre Clay (10 episodi).
7 giugno
- 365 giorni: il Cinquanta sfumature di grigio polacco, il cui protagonista è il giovane e affascinante boss di una potente famiglia mafiosa. Tratto dal romanzo (best-seller?) di Blanka Lipinska.
10 giugno
- Curon S1: una serie tv italiana che esplora il soprannaturale e le vicende di alcuni abitanti di una cittadina molto particolare: Curon, città natale della protagonista Anna che ci è appena tornata con i suoi figli (7 episodi).
- Reality Z S1: Rio de Janeiro è attaccata dagli zombie e i concorrenti di un reality show si rifugiano in uno studio televisivo. Cosa potrebbe andare storto?
15 giugno
- Dunkirk
- John Rambo
18 giugno
- Miyo – Un amore felino: la solare Miyo Sasaki è decisa ad attirare l’attenzione del compagno di classe di cui è segretamente innamorata. Come? Trasformandosi in un gatto. Ma i confini tra lei e l’animale iniziano presto a confondersi.
19 giugno
- Floor is Lava: Netflix ha scritto su Twitter: Abbiamo appena annunciato una nuova serie di competizioni chiamata Floor Is Lava (ispirata al gioco in cui i bambini saltano da un mobile all’altro). Non siete emozionati?
24 giugno
- 24: in ogni stagione c’è una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d’America (un attentato, un ordigno nucleare, un’epidemia batteriologica o un’operazione militare straniera), che il protagonista deve cercare di sventare in ventiquattr’ore. Avete colto il collegamento tra il titolo e la data d’uscita?
27 giugno
- Dark S3: il ciclo finale sta per iniziare. Il loop verrà finalmente interrotto? Probabilmente ci servirà un ripasso per schiarirci le idee e ricordare dove ci aveva lasciato la seconda stagione.
30 giugno
- I Griffin S17
Prime
1 giugno
- Temple: la pellicola segue la vicenda di tre ragazzi che partono alla ricerca di un antico tempio in Giappone, nonostante i numerosi avvertimenti da parte della gente del posto.
5 giugno
- El Presidente: serie che racconta le losche vicende legate al FIFA Gate, scandalo che ha travolto il mondo del calcio nel 2015.
- Cena con Delitto: Knives Out: un giallo moderno, in cui un investigatore si trova coinvolto in un cado di omicidio di uno scrittore, morto misteriosamente durante la sua festa di compleanno.
6 giugno
- Johnny English Strikes Again: la spia britannica torna al lavoro anche dopo la pensione.
13 giugno
- Playing it cool: tra i protagonisti anche Chris Evans. La pellicola racconta le vicende di uno sceneggiatore alle prese con la difficile stesura della trama del suo nuovo film romantico. L’uomo non riesce ad andare avanti perché non crede più nell’amore.
15 giugno
- Dispatches From Elsewhere: una serie antologica che racconta di quattro persone a cui manca qualcosa nella loro vita. Quando si incontrano casualmente si trovano a fare i conti con un enigma che si nasconde dietro la loro vita quotidiana (10 episodi).
24 giugno
- Doom Patrol S2
30 giugno
- Colossal: Il film segue Gloria (interpretata da Anne Hathaway, per intenderci) e del suo ritorno nella città natale, quando scopre improvvisamente di essere collegata a degli strani avvenimenti in Asia, che coinvolgono una specie di lucertola gigante. Non trovate sia tutto bellissimo?
Disney+
5 giugno
- Disney Gallery – The Mandalorian S1.E06: il team racconta il processo che hanno utilizzato per realizzare lo show. Dall’uso degli storyboard fino alle tecnologie di cinema virtuale.
- Be Our Chef – Episodio S1.E11: finale di stagione. Le famiglie devono trarre ispirazione dal loro film Disney preferito per creare un piatto spettacolare che potrebbe essere servita nei parchi Disney.
6 giugno
- Il mondo Disney mai visto E06 – Artemis Adventure, Taste of Disney, Runaway Railway: dove vengono mostrati i retroscena più emozionanti che si nascondono dietro la produzione di questi tre film.
12 giugno
- Artemis Fowl: ispirato al primo libro dell’epica serie best -seller di Eoin Colfer. Assolutamente da vedere! Diretta da Kenneth Branagh, se non foste ancora convinti.
- Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – il Mare dei mostri: Per salvare Campo Mezzosangue, Percy e i suoi compagni intraprendono un viaggio pericoloso attraverso il Triangolo delle Bermude.
- Disney Gallery – The Mandalorian E07: All’interno del suo studio Ludwig Göransson illustra il processo creativo che lo ha portato a comporre la colonna sonora della serie.
- Toy Story of Terror: Lo special segue i giocattoli durante un viaggio per andare alla festa di Halloween dalla nonna di Bonnie.
19 giugno
- X-Men – Dark Phoenix: non certo il miglior film della saga, ma alcune scene meritano.
- Disney Gallery – The Mandalorian E08: episodio finale. Jon e Dave analizzano alcuni dei personaggi e parte del materiale scenico di Star Wars usato in The Mandalorian. Inoltre, dedicano qualche parola alla 501esima legione.
26 giugno
- Gli incredibili 2: Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, i cui poteri stanno per essere scoperti.
- Frozen 2 – Dietro le Quinte: A meno di un anno dall’uscita del film, filmmaker, artisti, compositori e cast aprono le porte alle telecamere per rivelare, con una serie di sei documentari, il duro lavoro e la passione dietro uno dei film più attesi.